cronache,

Second Life in ITALIANO!

03:19:00 Roberta Cirillo 0 Comments

E' arrivato! E' arrivato!! gataiper la GIOIA di tutti coloro che in questi ultimi 24 mesi hanno auspicato la possibilità di utilizzare la popolarissima piattaforma virtuale senza le difficoltà di comprenderne a fondo il funzionamento nel caso non si conosca la lingua inglese (e qui la bacchettata però ci sta tutta: ma lo volete capì che ormai l'inglese bisogna saperlo PER FORZA??)ketukmeje
Un po' meno entusiasti sono quelli che ormai si erano abituai a selezionare i soliti comandi, anche ad occhi chiusi, per così dire, sapendo che "la' sotto c'è il tasto build per costruire", o il comando "snapshot" che ora, pur tradotto nell'ovvio "FOTOGRAFIA", quando lo andiamo cercando ci sentiamo un minimo smarriti, insomma ci dobbiamo pensare un po' piu' del solito prima di riconoscere il pulsante...

Se ancora non avete sperimentato questa nuova versione di SECOND LIFE IN ITALIANO, non preoccupatevi, non dipende da chissà quale difetto o ritrosia del vostro computer, ma dal fatto che questa versione è per ora disponibile solo nella release candidate, scaricabile a questo link:
SCARICA LA RELEASE CANDIDATE di Second Life
che detto in parole povere è una versione "beta" contenente tutte le nuove features che ancora non sono uscite nella versione ufficiale.


Insomma, voi veterani di Second Life, cosa pensate di questa novità? Siete contenti o pensate che "si stava meglio quando si stava peggio"? Oppure che almeno i termini in inglese potevano essere uno stimolo in piu' per aprirsi allo studio di questa lingua?

Diteci la vostra,

alla prossima, ora sloggo :-)
L.M.

You Might Also Like

0 commenti:

Lasciateci un commento, grazie!