news

Policy della Linden riguardo ai Viewer non ufficiali : rischio BAN

12:18:00 Alice C. 2 Comments



Aprendo la pagina della policy dei LInden riguardo a Viewer alternativi ai suoi, si legge:
http://secondlife.com/corporate/tpv.php

We at Linden Lab offer the official Second Life viewer and the Snowglobe viewer for connecting to Second Life.

La Linden vuole precisare che gli unici client garantiti sono il Client classico e Snowglobe.

Poi sottolinea il fatto che non è vietato usare viewer alternativi o altri strumenti , ma bisogna essere certi che questi siano conformi alle regole Linden che potete leggere sotto,sia i viewer alternativi, che bot, che chat esterne o altro.
Specifica inoltre che TUTTI GLI UTILIZZATORI E SVILUPPATORI di Viewer alternativi devono rispettare totalmente i Termini di Servizio LInden .Se i viewer non rispettano queste regole non ti è concesso l'accesso al client e nei casi più gravi puoi essere BANNATO.

All users and Developers of Third-Party Viewers must comply with the following provisions linked to below, in addition to theSecond Life Terms of Service. If you do not comply, you are not allowed to use Second Life through a Third-Party Viewer, and in severe cases Linden Lab may terminate your access to Second Life entirely.

  1. Required Functionality and Disclosures
  2. Prohibited Features and Functionality
  3. Intellectual Property Rights
  4. Data Access and Privacy
  5. Third-Party Viewer Branding and Second Life Trademarks
  6. The Viewer Directory and Self-Certification
  7. Your Responsibility for Third-Party Viewers
  8. Policy Changes, Enforcement, and Termination
  9. Definitions

Quando queste regole diverranno ufficiali gli utenti non potranno esportare oggetti che non siano totalmente dell'utente, dalla texture allo script incorporati, anche se questi sono full perm.

Gli sviluppatori dovranno controllare il carico che il viewer o altro danno al server, ad esempio radar incorporati , possibilità di vedere chi guarda cosa etc

Gli sviluppatori saranno totalmente responsabili di come i loro utenti utilizzano i loro strumenti

La linden potrebbe rifiutarsi di prendere a carico un ticket o una richiesta di supporto da parte di utenti che utilizzano client alternativi.

I client alternativi devono mettere bene in evidenza nella loro pagina di download o di login che "non sono client ufficiali"e devono dire se non forniscono assistenza.

Sia ad utenti che sviluppatori è ASSOLUTAMENTE VIETATO:
-eludere i limiti destinati a second life, ad esempio non si deve eludere la copia, il trasferimento e l'uso di contenuti all'interno di SL:
-modificare i dati dei contenuti come il nome del creatore o dell'owner di qualche cosa.
-non si possono nascondere gli indirizzi IP o MAC:

L'utente e gli sviluppatori devono impegnarsi a:
- aggiornare o eliminare tutti i dati ottenuti attraverso SL , su richiesta Linden, se questi paiono violare qualsiasi regola stabilita.
-sapere che in ogni momento gli può essere impedito l'accesso a SL.


Eccetera ,eccetera...

In sintesi, secondome, si va a colpire giustamente tutti quei viewer che consentono il copybot, ma anche il trasferimento prodotti da Sl all'HD; si vanno a colpire tutti quei viewer che danno informazioni agli utenti su altri utenti senza autorizzazione etc.
Ora non vorrei dire ma credo che anche l'adorato Emerald entri nel calderone, per lo meno per il carico che da al server, perchè da niubba posso dire che quando qualcuno con Emerald mi sta vicino io inizio a laggare tantissimo, forse a causa del radar sempre attivo fino ad altezze incredibili.

Ancora non si sa la data in cui queste regole saranno attuate, ma si può ipotizzare una bella rivolta degli sviluppatori e degli utenti, soprattutto quei furbetti che hanno guadagnato da client fraudolenti o utilizzabili in modo fraudolento come Neillife e Cryolife.

Attendiamo novità.




You Might Also Like

2 commenti:

  1. grazie alice, ma sai che non conoscevo lo snowglobe viewer? tu lo hai usato? com'è?

    RispondiElimina
  2. No mai utilizzato, ma dicono sia più veloce e meno scattoso. cercherò informazioni

    RispondiElimina

Lasciateci un commento, grazie!