cronache,

Una gita nello spazio, tra fisica, scienza e follia

20:42:00 Alice C. 3 Comments

Post tratto dal mio blog

Innanzitutto un piccolo consiglio, se non ci siete mai stati andate vedere le favolose skin di Alpha Tribe.....questa nella brutta foto qui sotto (io nn so fare le foto sorry) è una skin che mi ha fatto da pelle per parecchi mesi :)
come potete vedere :)

Versione reale

Versione modificata da SL e non so spiegarmi come mai, ma è molto ad effetto (a volte i bug sono simpatici)



Questa skin l'ho scoperta grazie a una discussione su facebook a proposito della morte di sl. Mi aveva colpito il modo in cui un utente giocava sarcasticamente sulla parola italiani creativi, ho voluto indagare sul perchè...e lui mi ha guidato nel posto dove ci sono queste skin e poi a Poeitk Velvet dove la stessa Alpha Auer ha creato, in collaborazione con altri creativi, una coreografia spettacolare come AQVA .
Mentre comprendevo il discorso di quell'utente e mi rendevo conto che, tendenzialmente, la creatività italiana è molto più incentrata nel creare cose realistiche, mentre su Second Life puoi sbizzarrirti con la fantasia...mi son curiosata ho aperto il profilo di Alpha, l'ho ovviamente immata, abbiamo parlato un pò ed ho visitato l'ultima isola che sta creando

.... ma parliamo di galline ^^

Un amico tempo fa mi ha tippata da Rocket, la creatrice di una riproduzione di zone spaziale, a vedere le sue geniali galline....di cui mi è stato fatto dono, ma che ho paura ad aprire :)
Queste galline nascono dall'uovo, crescono e si nutrono....se per caso le prendi a calci soffrono e rischiano di morire quindi le devi curare, ma cosa incredibile...nn sai mai di che sesso sono nell'uovo e c'è il rischio possano essere più galli, che come sappiamo nello stesso pollaio meglio nn stiano ne ^^


Rocket è una scienziata iperspaziale, si occupa di ricerca e aprendo la mappa ti accorgi che c'è un mondo incredibile di Sl che disconoscevo dove scienza, spazio, natura si mescolano insieme alla fisica ed alla follia :) più di 20 isole incredibili....... ed è qui che mi è tornato il sorriso ed è subito sparita la noia :)

Rocket ci passa un lm per andare a vedere MIR ricreata totalmente identica e nella stessa situazione di abbandono :)
http://slurl.com/secondlife/Space%20Studies%20Institute/208/163/670





Da lì puoi prendere la navicella x un tour guidato che ti spiega passo passo il percorso avvenuto nel campo della ricerca Iperspaziale .



Siamo finiti a vedere la simulazione dell'esplosione di Marte, rischiando la vita con tutti quei meteoriti..



...e dell'eclissi di Luna....





...di come la luna gira intorno alla terra....






....dei fotoni e di come si comportano intorno alla luna....





.... dello spazio e della distanza tra il sole ed i suoi pianeti......


ma ancora..... come gira una pallina da baseball.... come funziona il moto perpetuo..... come cadono le torte di mele....ed i gatti ?




Ma ancora a divertirci come matti a giocare con le luci, i suoni i colori...... a provare a superare text di memoria, di percezione, di fisica :)






Per la prima volta ho notato una cosa incredibile..... grazie ad un'esperimento dimostrazione presente su queste sim...... (perchè ripeto son più di 20, ma nn vi metto gli slurl, girate che è più figo)..... cmq dicevo, per la prima volta ho fatto attenzione ai suoni....perchè ci sono anche dei test per mostrarti i 7 suoni dei materiali in SL, e come rimbalzano questi suoni....e penso che se il campo da calcio fosse stato fatto facendo attenzione a questi dettagli secondlifiani probabilmente sarebbe ancora più realistico .....

Ho girato con Martico estasiata, ci sentivamo due bimbi alla scoperta di tutto....ma anche ci tornavano a mente reminiscenze di geografia astronomica, fisica, matematica...... un'emozione unica....

Un pensiero continuo era quello che, se avessi potuto studiare così al liceo, ossia trasportarmi in un luogo tridimensionale dopo aver studiato sul libro....be ora nn mi ricorderei che esiste solo la Supernova, ma saprei molto di più delle stelle, del moto perpetuo, sulla relatività e tutto il resto...forse x colpa della mia memoria fotografica, ma soprattutto perchè tutti sappiamo come a viverle, provarle le cose restano molto più in mente che semplicemente leggendole :)

La cosa bella è che a cose molto interessanti e diciamo pure didattiche, si alternano follie, giochi, stranezze creative che rendono questo immenso arcipelago, meraviglioso :)





In un batter d'occhio si sono fatte le 4 e 30 del mattino...e non avevamo ancora visitato nemmeno 3 isole... oltre che accorgendoci di aver saltato molti luoghi delle stesse..... facciamo un giro sul tour guidato e scopriamo di esserci persi un mondo di roba...ripromettendoci di tornarci per visitare l'isola della nanotecnologia e della medicina e della bioingegneria..... siamo corsi a giocare sul campo da golf... ma aimè c'era il blocco al rez e quindi nn si poteva, ma....


ma ormai c'era la voglia di giocarci ed allora Martico ci ha tippati su un altro campo, di minigolf.....ed alle 6.44 eravamo davanti la 9a buca, a ridere a crepapello.....col male agli addominali e le lacrime agli occhi per le ingiurie che non abbiamo tirato giù...per come ci incazzavamo con quella maledetta pallina e altrettanto ci divertivamo.....
Ha vinto lui xd con 116 di handicap contro i miei 137 xd xd xd...ma solo perchè ha culo :)

A quel punto la curiosità era tanta e quindi, con già la fregola in testa di mettere un campo da minigolf a wdt lo tippo al negozio del creatore , ad Iron Game......

cosa diavolo ho fatto.... :)

Pieno di giochi, uno ci ha anche fregato 25 L$ va be....e poi....compare lui il biliardo....
non ci ho pensato molto....eccolo......

Ed eccoci di nuovo come due bambini con il nostro biliardo rezzato a giocare a Biliardo...ahahah....premi C, spostati a destra...no la nera....accidenti ho vito io sta volta ne :)

......e così erano le 8.45 del mattino..... o.O
Le 8.45 del mattino.....cavoli.....

per la partita a biliardo prossima volta nè^^

You Might Also Like

3 commenti:

  1. wow!! credo proprio che dovrei stamparmi tutti questi bei post che mi state scrivendo per farmi una guida inter-spaziale o inter-virtuale personale!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo Ali ci facciamo un giro!! :)

    RispondiElimina

Lasciateci un commento, grazie!