cronache,

Novità dalla linden x fare video e foto e sui client alternativi

14:02:00 Alice C. 0 Comments

Copio incollo con l'autorizzazione di Neve Laville


Nell'incontro settimanale di Funzioni Oscure, ieri Open ci ha parlato delle novità più rilevanti. Per quello che ho potuto capire, le modifiche più importanti riguardano la Snapshot and Machinima Policy, ovvero il Regolamento per foto e video, e la politica sui client alternativi.

Per quanto riguarda la Snapshot and Machinima Policy, d'ora in poi per fare riprese video in una land e' necessario che il regolamento (Covenant) di quella land lo consenta. Se non c'è scritto nulla in proposito, le riprese video si intendono NON consentite. Inoltre, se nei video compaiono degli avatar, e questi sono riconoscibili, per diffondere/pubblicare questi video è SEMPRE necessario il loro consenso. Per le foto: a meno che il Covenant della land non lo vieti, possiamo scattare liberamente. Alle foto degli avatar invece non è stata applicata nessuna restrizione. Quindi, se l'owner di una land vuole consentire i video o vietare le foto, deve scriverlo nel Covenant, altrimenti i video si intenderanno sempre vietati e le foto sempre permesse. Salvo le restrizioni di cui sopra, vengono riconosciuti i diritti dell'autore di usare, diffondere e pubblicare foto e video attraverso "ogni media attuale e futuro" (wow!).

Quanto ai client alternativi, Linden Lab fa sapere che sono considerati client ufficiali, oltre al client standard, solo Snowglobe, METAbolt, Mobile Grid Client e Kirstens Viewer. L'uso di altri client (come Emerald) potrebbe essere materialmente impedito qualora fossero accertate violazioni dei TOS da parte degli sviluppatori.

Inoltre, è ufficialmente entrata in vigore la nuova nomenclatura per il rating delle regioni.
> Adult: land accessibili solo agli utenti con info payment o age verification.
> General (ex PG): aree adatte a tutti, dai contenuti prevedibili.
> Moderate (ex Mature): tutto il resto, ovvero zone con contenuti che, pur rispettando TOS e CS, potrebbero urtare la sensibilità di qualcuno per qualsiasi motivo.

P.C. (scusami ma non conosco il tuo nome), non per fare polemica, ma non capisco perchè tu abbia pubblicato per ben due volte i TOS completi, affaticando la lettura della discussione. Sappiamo tutti dove sono, nessuno li legge sul sito ufficiale, figuriamoci qui, dove avevo appunto cercato di farli conoscere tentando una traduzione.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le Cronache Virtuali anche in questa pagina.

You Might Also Like

0 commenti:

Lasciateci un commento, grazie!