emerald,

Alcuni dati personali resi pubblici da Emerald

10:28:00 Alice C. 0 Comments

Ormai se ne parla in ogni dove della fuga di informazioni raccolte da Emerald riguardo chi lo utilizza come client.
Il panico si è subito scatenato sul rischio di vedersi fregare password ed account, ma il comunicato ufficiale sulla pagina di Emerald dice che i dati che sono stati "rubati""messi in pubblico" riguardano solo: Nome avatar, ID, Ip e stato/regione di collegamento .

Fin qui quindi nulla di preoccupante, le nostre password sono salve, ma.... qualcosa suona strano, molto strano, perchè Emerald tiene un database con i nostri Ip?
Vero che Emerald non raccoglie le nostre pass o i nostri veri nomi o email, ma .... da un indirizzo Ip si possono ricavare moltissime informazioni riguardo all'avatar: da dove viene, da dove si collega, e se ha 1 o più alt (azz mo quelli che hanno l'alt per non farsi sgamare dalla fidanzata eheh...beccati).

Qui potete leggervi lo scambio di mail tra Linden lab e Emerald , pare che la Linden non abbia gradito questa situazione che considera grave e importante, ma soprattutto sembra che non sia molto contenta di sapere che raccolgono gli Ip degli utenti, cosa che a quanto pare (mi pare ci sia nei Tos pure scritto) loro non possono fare, si chiama violazione della Privacy no????

Ma non è mica finita qui!
Sul forum di Sl italia, Keith fa giustamente notare come da questa "fuga di informazioni" si è scoperto che i sources di Onyx sono gli stessi di vLife e NeilLife (client malevoli/illegali) .... ahi ahi ahi...abbiamo quindi scoperto come l'NCs raccoglieva informazioni su quale client usavi, ma soprattutto che chi lavora x Emerald lavora anche per creare client che fottono Linden ed utenti.

Quindi?
Quindi io non vi consiglio nulla, fate come vi pare, posso solo dirvi che questo è solo uno dei motivi per cui continuerò a NON FIDARMI di Emerald ed a non utilizzarlo.

Qui la lista delle persone di cui le info ora sono pubbliche , controllate se ci siete ^^, io no!





Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le Cronache Virtuali anche in questa pagina.

You Might Also Like

0 commenti:

Lasciateci un commento, grazie!