eventi,

Oltre la soglia, fra due mondi. O tre.

19:34:00 Mo Werefox 0 Comments

Il sogno di ogni lettore appassionato: immergersi nella storia al punto di trovarsi in quel tempo, in quel posto. Magari pure con quei personaggi, preferibilmente con i buoni, al limite con i cattivi, alla peggio con l'autore. Sarebbe un evento. 
E' proprio un evento, in effetti, perchè è quello che si realizzerà mercoledì 11 dicembre 2011, con la presentazione in SL del libro "Oltre la soglia" di Tito Faraci. Ammetto di non essere amante del genere horror et similia, anche se il libro in questione mi è piaciuto, interamente. La serata è presentata molto meglio da altri, primo fra tutti ImparaFacile Runo, che tra l'altro la organizza nella sua land alle 22.00, quindi non indugio e vi rimando ai link, tra cui quello notevole di Aliza Karu, che presenta l'allestimento a cura sua e di MarkWD Helendale. Ecco, partite da quello e capirete... Ritrovare l'ambientazione descritta nel libro, significa sentire gli stessi brividi provati durante la lettura e non solo per la storia, ma per le assonanze sinistre con una RL che presenta inquietanti sintomi di ADULTerazione... Non dico altro, faccio solo notare la particolarità di presentare un lavoro così in un ambiente così. Che cosa intendo? Ne parliamo dopo mercoledì.
Forse solo con Tito Faraci, noto sceneggiatore di fumetti prima che romanziere, un esperimento del genere poteva essere realizzato. 
O forse no. Allora, questa potrebbe essere una sfida da consegnare ai prossimi eventi. 


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le Cronache Virtuali anche in questa pagina.

You Might Also Like

0 commenti:

Lasciateci un commento, grazie!